Ricarica aria condizionata

Ricarica Aria Condizionata

Contattaci

Da Centro Gomme Cecchini potrai effettuare la ricarica dell’area condizionata a norma con le normative e che prevedono per le auto immatricolate dopo il primo Gennaio 2017 per limitare quanto più possibile l’immissione in atmosfera di gas fluorati.

Il principio fisico che sta alla base del climatizzatore, è legato al trasferimento di calore tra un fluido caldo ed uno freddo. Nelle auto l’impianto è composto da un serbatoio contenente il gas refrigerante, una serie di tubi in cui il gas scorre e un compressore, che si attiva tramite il motore dell’auto.

L’aria esterna che viene aspirata dalla ventola entra in circolo e si raffredda, perdendo l’umidità che viene scaricata dal radiatore sotto forma di condensa. In questo modo l’aria esterna deumidificata e raffreddata arriva nell’abitacolo purificata e filtrata.
Quindi il climatizzatore non produce aria fredda bensì elimina quella calda.
Chiamaci

OFFERTA

Da Centro Gomme Cecchini potrai effettuare la


RICARICA AD AUTO E FURGONI 

al prezzo eccezionale di 150 Euro


Chiamaci per prenotare  l'offerta o compila il modulo e sarete richiamati per concordare un appuntamento.


LA FUNZIONE DEL GAS REFRIGERANTE RY1234 NEL CLIMATIZZATORE AUTO

La funzione del gas refrigerante è dunque quella di sottrarre e condurre all’esterno il calore presente all’interno della vettura.

Nello specifico è il compressore, alimentato dal motore, che comprime il gas refrigerante portandolo da 1 bar a 16 bar; il gas così compresso attraversa il condensatore e rilascia il calore all’esterno. Il gas condensato e ad alta pressione viene fatto passare attraverso la valvola di espansione, si raffredda portandosi da una temperatura di circa 60°C ad una temperatura di -20°C e riducendo la pressione dai 16 bar ad 1 bar.
Chiama il numero +39 069 588964 per richiedere
il montaggio degli pneumatici stagionali
Share by: